Il tempo passa.
Inesorabilmente.
Quando ti guardi allo specchio, il tuo viso parla di te, della vita vissuta e di quella a cui hai dovuto rinunciare.
Senti che sia veramente testimone di tutto ciò?
Trovi che il tuo viso abbia i tuoi stessi anni? O trovi che abbia fatto a gara con il tempo, perdendola?
Se il tuo viso ha corso troppo, e riporta segni che non appartengono alla tua età o semplicemente vuoi piacerti di più per sentirti meglio con te stesso, parlane con noi.
Oggi nasce Miticocchio Medicina Estetica.
Allo stesso modo in cui ci siamo presi cura della tua bocca nell’ultimo quarto di secolo, continueremo a farlo con il tuo viso.
Con la stessa competenza, professionalità e senso etico che ci contraddistingue.
Da sempre.
La crescente domanda di trattamenti estetici riflette il desiderio di molte persone di affrontare i segni dell’invecchiamento, migliorare la propria immagine e rafforzare la fiducia in sé stessi.
Il concetto di bellezza continua a rinnovarsi sfuggendo a ogni definizione conclusiva. Ha avuto diverse interpretazioni nei secoli, legata come è alla soggettività, alle esperienze, alla cultura, alla etnia. A volte, però, ci sono persone che fanno fatica ad accettare che la bellezza possa essere desiderabile. E spesso non ci si accaparra il diritto di voler essere belli.
Il consulto estetico serve proprio per far cadere le barriere che poniamo tra noi e la bellezza, che nel nostro studio è sinonimo di benessere, autostima, cura della pelle, cura di sé.
Durante il consulto avrete la possibilità di esporre i vostri sogni, le vostre paure, le perplessità, e sarete consigliati da un esperto che vi guiderà verso il trattamento
più adeguato, intercettando le problematiche non avvertite e gestendo, inoltre, la fattibilità delle aspettative.
Come sempre fondamentale è l’ascolto della persona e dei disagi causati da un inestetismo. E dell’importanza che gli viene attribuito.
Si entra in una sfera più intima di terapia, che necessita sicuramente di una particolare empatia, come quella consolidata da anni di rapporti con noi.
Le motivazioni alla base della scelta di sottoporsi a interventi di medicina estetica non sono meramente estetiche, ma spesso intrecciano aspetti psicologici profondi.
La percezione del proprio aspetto può influenzare il benessere emotivo, i rapporti sociali e la qualità della vita. In alcuni casi, l’insoddisfazione per il proprio volto o per i segni dell’invecchiamento può essere associata a una diminuzione dell’autostima, con implicazioni sul piano personale e professionale. La medicina estetica, in quest’ottica, diventa uno strumento non solo per migliorare l’aspetto esteriore, ma anche per promuovere un senso di appagamento interiore e di sicurezza, armonizzando visi segnati prematuramente dagli eventi avversi della vita, o semplicemente per soddisfare il desiderio di bellezza in contrapposizione ad emozioni involontariamente espresse sui nostri visi come tristezza e rabbia. Lo stato emotivo di un individuo può essere male interpretato quando rughe e cambiamenti strutturali legati, per esempio, all’età, influenzano le espressioni facciali in modo sfavorevole. Le persone possono essere percepite come più anziane, meno attraenti e meno sane, o incontrare una varietà di altre impressioni negative. Correggere i messaggi emotivi indesiderati del viso, come sembrare stanchi, arrabbiati o tristi, è un obiettivo fondamentale del trattamento.
L’obiettivo principale è di trasformare i filler e altri prodotti, da strumenti per “riempire” rughe e solchi, a mezzi per ridefinire volumi, proporzioni e simmetria, contribuendo a un ringiovanimento naturale e armonico, per valorizzare le caratteristiche facciali del paziente.
Un aspetto sano non solo aumenta l’autostima, ma migliora anche le nostre interazioni sociali.
I trattamenti proposti sono volti ad un miglioramento della texture cutanea, dell’idratazione e della luminosità della pelle, uniti o in preparazione a trattamenti che apportano modifiche estetiche al viso (beautification).
Tra i primi rientrano i biorivitalizzanti iniettivi e non, che permettono di ottenere in poche sedute una pelle più fresca, idratata e luminosa; perfetti per le pelli abbastanza elastiche e poco rugose, in viso, collo e decolletè. Ottimo trattamento per ottenere un effetto rivitalizzante senza l’utilizzo di aghi, invece, è il PRX-T33, un mix di componenti che penetrano la cute attraverso un particolare massaggio, richiamando acqua e nutrendo la cute fin dalla prima seduta.
Al secondo gruppo appartengono sia i filler a base di acido ialuronico, che donano modifiche estetiche al viso, proposti per la correzione di piccole imperfezioni, per la ridefinizione dei volumi e delle simmetrie del viso, sia la proteina botulinica, che aiuta l’azione dei filler nel rilassare una muscolatura troppo contratta di alcune regioni del viso, donando un effetto di maggior rilassatezza e freschezza.
Tutti i prodotti utilizzati sono certificati e di altissima qualità medica e totalmente riassorbibili nel tempo.
Il tempo passa inesorabilmente e spesso la nostra pelle invia messaggi che non rispecchiano il nostro vero stato emotivo. Iniziando un programma di Skincare e Antiage già verso i 25-30 anni, possiamo giocare d’anticipo contro l’invecchiamento e le rughe.
Trattamento iniettivo e non, con acido ialuronico ”libero”, per idratare la cute in profondità, migliorandone tonicità e luminosità, e per stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina.
Nelle persone giovani, la Biorivitalizzazione è utile per prevenire i processi dell’invecchiamento della cute e per nascondere le rughe più sottili; in quelle più mature aiuta a migliorare in modo naturale i danni da foto-invecchiamento.
La Biorivitalizzazione iniettiva è una procedura iniettiva che prevede 3/6 sedute con cadenza mensile e almeno un paio di cicli l’anno.
Il trattamento è effettuato utilizzando aghi supersottili. Potrebbe causare dei micro-pomfi riassorbibili in autonomia in 1/2 giorni, o piccole ecchimosi che scompariranno dopo 6-10 giorni.
La Biorivitalizzazione non iniettiva, tramite PRX-Therapy, è un innovativo programma per la bellezza del viso, che offre in breve tempo risultati visibili e duraturi, a qualunque età e con qualsiasi tipo di pelle. Il primo step è il trattamento – assolutamente indolore, presso il nostro studio. Durante il trattamento ambulatoriale la pelle viene stimolata in profondità perché attraverso uno speciale massaggio il medico fa penetrare i principi attivi negli stati più profondi della pelle. Subito l’incarnato è più luminoso, più fresco, più turgido. Il secondo è il trattamento domiciliare attraverso l’uso quotidiano dei cosmeceutici WiQo.
Il trattamento stimola il naturale rinnovamento della pelle. Gli effetti immediatamente visibili fin dalla prima applicazione, sono dovuti alla profonda idratazione indotta dai principi attivi. Per stabilizzare nel tempo questa ritrovata bellezza è importante effettuare il ciclo di trattamenti indicati e proseguire con costanza i trattamenti domiciliari, con i prodotti di alta qualità firmati WiQo, come la Crema Nutriente e Idratante Pelli Secche Viso WiQo e il Fluido Levigante Viso WiQo.
I Filler sono sostanze che possono essere iniettate nel derma o nel sottocute o in piani più profondi, con lo scopo di correggere gli inestetismi della pelle causati dall’invecchiamento cutaneo, o conferire maggior volume a zone del viso che ne sono carenti. Recenti ricerche sembrano dimostrare inoltre che il filler a base di acido ialuronico può agire da modulatore del movimento muscolare condizionando e migliorando le emozioni negative del viso.
Caratteristiche dei fillers sono la biocompatibilità, ossia la loro compatibilità con il corpo umano, necessaria per evitare fenomeni reattivi locali o generali, oltre alla capacità di modellarsi sulle strutture anatomiche conferendo elasticità alla cute, alla capacità di permanere per un certo tempo (8-24 mesi) nella sede di iniezione e alla possibilità di richiamare acqua garantendo una idratazione profonda e stimolando le cellule a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche.
Prodotto sicuro ed efficace, ideale per ridurre le rughe sul viso tramite micro-iniezioni.
Costituisce un trattamento di medicina estetica volto alla riduzione delle rughe, in particolare quelle d’espressione, che si creano nella zona della fronte, nella glabella (area posta tra le due sopracciglia) e perioculare, provocate dalla contrazione ripetuta dei muscoli mimici. E’ anche possibile modificare le espressioni negative del volto quali tristezza o viso “arrabbiato”, attenuando la componente muscolare maggiormente responsabile delle stesse. L’iniezione superficiale può inoltre migliorare la texture cutanea riducendo le microrugosità.
La tossina botulinica ha il potere di rallentare o bloccare temporaneamente la trasmissione dell’impulso nervoso. In tal modo, vengono, pertanto, modificate le contrazioni muscolari che sono causa di rughe ed inestetismi del viso.
Il trattamento può essere eseguito su persone d’età compresa tra i 18 ed i 65 anni e viene utilizzato in medicina non solo per finalità estetiche, ma anche per la cura di patologie quali lo strabismo, gli spasmi muscolari, i disturbi articolari mandibolari etc. Il risultato non è immediato, bensì comincia ad essere visibile a partire dai 3-4 giorni successivi al trattamento. La tossina botulinica è un prodotto sicuro, efficace e molto versatile.
In commercio esistono vari filler a base di acido ialuronico o di altre componenti capaci di ringiovanire il viso e correggere i segni del tempo che compaiono non solo nelle zone più delicate, ma anche sul resto del volto.
Tra questi un prodotto di altissima di qualità è sicuramente il filler Profhilo che sfrutta una tecnologia brevettata molto particolare capace di correggere le perdite di elasticità con risultati molto più duraturi nel tempo rispetto ai prodotti simili.
Il trattamento prevede un protocollo di iniezioni specifico che garantisce di massimizzare i benefici ottenibili permettendo con un semplice trattamento ambulatoriale di restituire alla pelle quelle caratteristiche che si pensava davvero ormai perso.
Il filler Profhilo rientra nella branca di prodotti che permettono di attuare un nuovo concetto di biorivitalizzazione capace di mantenere livelli adeguati di acido ialuronico nei tessuti epidermici, permettendo la reidratazione della pelle per correggere i segni dell’invecchiamento e per contrastare gli effetti del photoaging e del cronoaging sul nostro viso, perennemente esposto ai raggi ultravioletti.
Il filler Profhilo è basato su molecole di acido ialuronico di altissima qualità (elevata purezza e concentrazione) atte non tanto a conferire effetti volumizzanti, ma a svolgere il duplice effetto di contrastare la lassità cutanea rimodellando i lineamenti del viso e di stimolare i fibroblasti a produrre acido ialuronico endogeno (cioè prodotto direttamente dal nostro corpo).
Questa duplice funzione è conferita dalle due tipologie di acido ialuronico presenti, quella a basso peso molecolare e quello ad alto peso molecolare; la prima è efficace a conferire un effetto lifting della pelle e la seconda ad azionare i processi di produzione delle componenti della matrice extracellulare.
Il prodotto dona pertanto risultati sia immediati, sia differiti nel tempo, efficaci non solo per contrastare e correggere i disagi estetici dovuti al passare degli anni, ma anche per favorire e migliorare il processo di riparazione dei tessuti epidermici come nel caso di presenza di cicatrici da acne o da varicella.
La particolare composizione di Profhilo permette all’acido ialuronico iniettato nel sottopelle di permanere a lungo nella zona di trattamento, rimodellando in modo naturale il volto con un effetto che dura oltre a quello garantito dalla media dei prodotti biorivitalizzanti.
Il trattamento prevede 2 sessioni da effettuarsi a distanza di 3-4 settimane l’una dall’altra, che possono aumentare a tre sessioni nei casi in cui la qualità della pelle sia più bassa e sia necessaria una maggiore azione nutriente e stimolante.
Dopo sei mesi dall’ultima seduta di trattamento, è possibile già ripetere il filler per mantenere un aspetto della pelle sempre giovane e fresco.